Produzione del caffè artigianale italiano di qualitÓ

Tutto ciò che rende il nostro caffé unico

Come si crea un prodotto di qualitá

Il processo produttivo

<about

Il nostro prodotto é sviluppato in un ambiente collinare, privo di inquinamento a circa 600 metri sul livello del mare, dove i processi lavorativi sono seguiti personalmente dai soci con standard qualitativi di elevatissimo livello.

É importante il contesto ove viene lavorata la materia prima in quanto le molecole dell'aria, il rumore vibrazionale, e quindi gli ambienti puliti, naturali e silenziosi, influenzano notevolmente il prodotto finito del caffé. Questo essendo di fatto un catalizzatore ed "assumendo" i principi in cui vive, risulta essere "sensibilissimo" "assorbendone" tali fattori ambientali. Grazie al nostro contesto dato da aria pulita, ambiente naturale privo di rumori "industriali" riusciamo ad ottenere perciò un prodotto d'eccellenza.

Proponiamo quindi una miscela selezionata, con un aroma specifico e differente, con una nostra personale "ricetta" ed un sapore e gusto unico al palato

I tempi tecnici per realizzare il nostro prodotto di solito sono circa 32 giorni dall' ordine alla consegna presso il cliente. Questo perché il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto di altissima qualitá che non abbia perso le proprie caratteristiche peculiari, che abbia mantenuto inalterato il proprio aroma e la propria fragranza.

Per far questo l'unico sistema è quello di non far magazzino di prodotto finito che poi venga rivenduto in un successivo momento. Chi gestisce torrefazioni artigianali, sa benissimo che l'immagazzinamento di prodotto è un sistema che non garantisce di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del proprio caffè.

Questa è quindi un' importante garanzia di prodotto da noi data, nel senso che il nostro caffè è sempre fresco, visto che viene fatto maturare e poi lavorato, solo su specifica ordinazione; non proviene mai da rimanenze di magazzino

<about
<about

La scelta della materia prima per ottenere il nostro caffè è "certosina".

Nel merito abbiamo girato in lungo e in largo il mondo prima di trovare i fornitori che ci garantissero altissimi standard di prodotto da lavorare per poi ottenere il nostro caffè d'eccellenza.

Acquistiamo prodotti d'origine di altissima qualitá che hanno un costo mediamente più alto, non lavorati, non lavati con agenti di "varia" natura, che ci consentano di ottenere, tramite i nostri processi di torrefazione tradizionale con sistemi di macinazione a pietra, un prodotto "unico" nel suo genere.

Quando arriva la materia prima effettuiamo poi per scrupolo un'ulteriore attenta analisi tendente a scartare quel prodotto che a nostro avviso non corrisponde agli standard da parte nostra previsti.

TOP